Soqquadro. Ovvero, l’abbinamento perfetto.

 

Passo davanti a questo negozio ogni sera. E come sempre, sono di corsa. Ma resto ogni volta rapita dagli accostamenti poetici che intravedo dalla vetrina.

Decido allora di regalarmi una mattinata tutta per me, vado da Soqquadro a conoscere Rossella, la proprietaria. E mi porto dietro la macchina fotografica, c’è così tanto bello lì dentro. E mentre scatto, Rossella mi racconta di lei e del suo negozio:

“Quello di realizzare uno spazio che raccontasse e racchiudesse le cose che amo è sempre stato nei miei sogni. Ho avuto la fortuna di trovare questo meraviglioso negozio nel 2013, in quel periodo avevo già intrapreso un cammino di esperienza importante nella moda ed era il momento giusto per iniziare questa nuova avventura. 

La moda la vivo da designer e da esteta, quindi non la vedo come fenomeno puramente estemporaneo destinato a durare solo una stagione, ma è per me una serie di equilibri mescolati a colori forme e tessuti ben fatti con cura dei dettagli che ci possano accompagnare nel tempo, facendoci sentire belle e che valorizzino la femminilità di ognuna di noi.

Mi piace ricercare equilibri nuovi, accostando tessuti, fantasie, colori e linee.

Mi piacciono di base i contrasti, ma che nell’insieme abbiano armonia.

Un abbinamento riuscito deve far brillare gli occhi a chi lo indossa.

La collezione in vendita da Soqquadro è la mia personale ricerca tra produzioni italiane ed estere di capi che racchiudano tutto quello che per me rappresenta il bello ed il ben fatto, sono proposte molto esclusive a volte sono quasi dei pezzi unici per far si che ogni cliente possa realizzare un abbinamento unico e molto personalizzato. Nel mio negozio l’attenzione ai dettagli è molto alta, c’è la collezione di gioielli che disegno che ne è la sua più significativa espressione.”

 

 

Soqquadro -cose belle- Via Plinio 16, Milano