Io seguo il cuore

Lei. Una di quelle persone che abbracciano e che non hanno paura di provare emozioni e condividerle. Talentuosa, chic e ironica: Miki Thumb.

Con il suo entusiasmo e la sua sincerità si è raccontata.

Lei. Una di quelle persone che ti parlano con gli occhi e ti stringono in un sorriso: Alessia.

Solare, gentilissima, un’anima preziosa. Siamo entrate in sintonia da subito. 

L’inizio di una nuova alleanza.

Mi emoziono sempre davanti a chi riesce a rendere la propria passione un lavoro, davanti alle donne, soprattutto, che spiccano il volo correndo controvento. E ce la fanno. Vincono. Con gentilezza. Con amore. Seguendo il cuore, le passioni.

“Miki Thumb è il mio soprannome. Da sempre. Dai tempi in cui decisi di lasciare un lavoro che non mi dava più stimoli. Che non mi nutriva e mi annoiava. Lasciai Londra e tornai a Milano. Passando dal Giappone. Un viaggio che mi cambiò la vita. Kimoni di seta preziosa fra le mani, da disfare e reinventare. Una collezione di stole da creare. Fiere di settore da visitare. Impegno. Talento e fortuna.  

E poi l’entusiamo, la soddisfazione, la gioia.

Nasce il flagship store di Milano: Miki Thumb

Abiti mixati come ingredienti preziosi di un piatto ricercato, ma pur sempre equilibrato. Colori e fantasie audaci. Abbinamenti azzardati, ma mai eccessivi. Scelta accurata dei materiali. La seta come passepartout per ogni stagione. Tessuti preziosi al tatto. Un lavoro preciso e meticoloso di ricerca, di selezione dei brands. Il file rouge che unisce ogni cosa è la coerenza, l’equilibrio tra il gusto personale e l’esigenza commerciale. Cercando armonia tra la parte estetica a quella pratica. 

Credo che il modo in cui ci vestiamo dica qualcosa di noi, della nostra personalità e dei nostri bisogni, dunque sono una sostenitrice della scelta di abiti che ci rispecchiano in modo autentico a prescindere da quelle che sono le convenzioni.

Into the trends, breaking the rules.”

 

Miki Thumb – Via Galvano Fiamma, 40 20129 Milano