Esprimi un desiderio

Oggi vi racconto di sabato 24 novembre.

Di quando mi sono regalata un sogno.

Di quando ho espresso un desiderio.

Di quando con la mia macchina fotografica sono partita per Firenze.

Di quando il cuore mi scoppiava dalla gioia.

Ho trascorso la giornata ospite di Chiara, nel suo negozio. Il Cuore delle Cose. Piccolo angolo di paradiso dal quale, una volta entrati, non vorrete più uscire. Vi sentirete avvolti da una quantità inimmaginabile di bellezza. E non solo per gli oggetti, gli arredi, i tessuti… ma per le emozioni, per il cuore della padrona di casa. Un cuore bello e puro, difficile da incontrare.

Quest’anno a Il cuore delle cose, la giornata pre natalizia dedicata agli abbracci dei suoi affezionati clienti è stata organizzata in maniera davvero magica: con la prima presentazione dell’albo illustrato ESPRIMI UN DESIDERIO con il poetico testo di Anna Masucci e le bellissime illustrazioni in fil di ferro di Donata Curlotti

Chiara e la sua dolcissima collaboratrice Carolina hanno accolto gli ospiti con grande eleganza, tra alberi di natale sospesi ed illuminati a festa, stelle, cuori, specchi e raffinate decorazioni in fil di ferro, offrendo deliziosi dolcetti preparati dalle sapienti mani di Emiko Davies ed Anna Orvieto.

Quanta bellezza, quanta energia, quanta luce intorno a me.

E devo dire grazie a Chiara, che ha creduto in me. Che con i suoi sguardi ed i suoi abbracci mi ha fatta sentire a casa.

E devo dire grazie ad Anna, che con la sua tenerezza mi ha fatto passare la paura, avvolgendomi in un arcobaleno di sorrisi.

E devo dire grazie a Donata, che con i suoi occhi dolci e materni mi ha dato il coraggio di credere che ogni sogno è possibile.

“Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” – ANTOINE DE SAINT-EXUPERY